l’importanza della giusta luce, del Pdr e della Pazienza
In questi giorni sto facendo, riguardando con spirito critico miei scatti del passato, delle riflessioni, che si sostanziano in: ancora ci capisco ben poco, ma……
Alcuni aspetti tecnici, grazie prevalentemente al supporto del Forum, oggi li ho chiari, ma ce ne sono ancora tre, DETERMINANTI, che non ho assolutamente fatto miei…..
Uno è il PdR: uno scatto, allo stesso soggetto, fatto con un PdR anche differente di pochi cm può fare la più completa differenza….
Il secondo è la Luce: anche qui contano i cm, o forse per meglio dire i minuti, ma la differenza è spesso mega sostanziale…..
Il terzo è la pazienza: se puoi, se il soggetto è disponibile, devi avere pazienza, non devi avere fretta di scattare…..
Discorsi banali, lo so, ma che volevo condividere per imprimerli ancora più forti nei miei pensieri…..
Guardando per esempio questa prima foto si vede il terzo errore; Giulia stava giocando alla modella con me (!!), ma se avessi avuto pazienza quella macchina dietro non ci sarebbe stata. Si ho provato in PP a ridurne l’invadenza, ma…….
Della seconda, aldilà della MAF non perfetta, se avessimo scelto un altro PdR quel cielo bianco non avrebbe dato così fastidio………
Il tutto partendo però dalla base che questi due scatti sono comunque per me molto gradevoli, grazie anche ad una buona luce…..
Buona domenica…….
Miniature Allegate
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI
Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI