Il fascino della Grande Mela – New york novembre 2016
New York, definita “La città che non dorme mai”, è sicuramente l’insediamento urbano più popoloso degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero.
Suddivisa in cinque grandi distretti (Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island) e costruita in parte sulla terraferma e in parte su isole, New York è una città dalle mille facce, con atmosfere che hanno ispirato tanti grandi fotografi nel corso della storia.
L’estensione e la densità dei suoi luoghi simbolo, da Time Square all’Empire State Bulding, da Ground Zero alla Statua della Libertà, dal Rockfeller Center al Central Park (per citarne solo alcuni), è talmente ampia da suscitare emozioni e stupore a coloro che arrivano a New York per la prima volta.
Quello che vi offriamo è un viaggio ed un workshop fotografico didattico ed interattivo, fatto soprattutto di riprese sul campo, ed incentrato prevalentemente sulla fotografia di paesaggio urbano e sulla Street Photography.
Abbiamo scelto un hotel centrale e comodo a tutti i servizi, in modo da condividere con il gruppo le esperienze della giornata ed avere una base presso la quale poter rivedere i propri scatti e commentarli con il docente. Non verranno svolte vere e proprie lezioni in aula ma saranno previsti, come in tutti i nostri workshop fotografici, momenti didattici di gruppo o individuali durante le sessioni di scatto nell’arco della giornata.
CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO
CODICE VIAGGIO: NEWYORK2016