Canon Italia e IIBA Italy Chapter annunciano il vincitore del prestigioso Innovation Challenge IOX 2016

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Canon Italia e IIBA Italy Chapter annunciano il vincitore del prestigioso Innovation Challenge IOX 2016

La start-up Crazy4Art si aggiudica la competizione grazie all’originalità, all’innovazione

e alla realizzabilità del progetto presentato

 26496554706_4a9b3d58bd

Milano, 19 settembre 2016 – Canon Italia, in qualità di Digital Imaging Partner, e IIBA® (International Institute of Business Analysis) Italy Chapter, sono lieti di annunciare il progetto vincitore del prestigioso Innovation Challenge. La competizione promossa da IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell’International Institute of Business Analysis, si è conclusa con una cerimonia di premiazione lo scorso 14 settembre presso la UniCredit Tower Hall, al cospetto di rappresentanti del mondo dell’innovazione tecnologica.

La start-up Creazy4Art si è aggiudicata il prestigioso Innovation Challenge 2016 dopo un’attenta valutazione dei 5 progetti finalisti da parte di un Comitato Valutativo d’eccellenza: Luisa Bocchietto – Architetto Designer President Elect ICSID, Michele Cutillo – CEO Integra Document Management, Enrico Deluchi – CEO Canon Italia, Andrea Franzi – CEO Special Affairs, Pietro Scott Jovane – CEO Banzai, Michele Maritato – Vice Board Chair International Institute of Business Analysis e Renato Vichi – Responsabile Media Relations Italy UniCredit.

Crazy4Art ha ideato un’audioguida intelligente e intuitiva, che propone diversi percorsi alla scoperta di Roma, fornendo informazioni storico-artistiche oltre a offrire aneddoti interessanti e sconosciuti, raccontando i segreti di una delle città più belle al mondo. E’ possibile creare percorsi a scelta dell’utente oltre a utilizzarne alcuni preselezionati. L’audioguida è disponibile in dieci lingue, utilizza la geo-localizzazione e funziona quasi integralmente offline. Le future evoluzioni, oltre a coinvolgere nuove città, prevedranno l’impiego di fotografia immersiva e realtà aumentata.

Una menzione speciale è stata assegnata a Digital Manuscripta, il progetto di una biblioteca digitale contenente i manoscritti medievali conservati in Lombardia. Il premio “Idea of Italian Xellence” ha riconosciuto l’elevato valore socio-culturale di un progetto volto a preservare e valorizzare una parte importante del patrimonio intellettuale locale.

La missione della competizione era quello di scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che permettesse loro di strutturare le idee in progetti business, il tutto sviluppato su tema IoX: Imaging of Italian Xcellence.  IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall’arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.

Ulteriori informazioni sulla competizione sono disponibili sul sito: http://www.innovation-challenge.it/   .

Per saperne di più su IoX, Imaging of Italian Xcellence clicca qui.

Segui Canon su Twitter | Linkedin | Business Bytes

@CanonItaliaSpa, @CanonBusinessIT, #ComeandSee

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di soluzioni e servizi a valore aggiunto che spaziano dall’Information & Document Management a soluzioni di Business Process Outsourcing. Proprio in quest’area Canon sta facendo forti investimenti, con l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e dematerializzazione.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2016.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2015 oltre l’8% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2015 con 4.134 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 30 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Riferimenti Internet:
Canon prodotti Consumer & Business canon.it