Canon a supporto dell’”Italian Beauty”di Mario Bellini in mostra a La Triennale
La tecnologia di videoproiezione Canon per raccontare, grazie alla qualità delle immagini, la bellezza italiana
Milano, 18 gennaio 2017 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, torna in Triennale, confermando il forte impegno nel supportare e promuovere iniziative di elevato valore culturale e artistico, di cui la mostra Italian Beauty, un omaggio al design e all’opera poliedrica del progettista italiano Mario Bellini, ne è uno straordinario esempio.
La retrospettiva è un viaggio trasversale lungo quasi 60 anni tra design, architettura, exhibition, design che pone l’attenzione sulla necessità e sul ruolo eversivo e salvifico della bellezza. Un tema molto caro a Canon, da tempo impegnata grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, a raccontare la bellezza italiana, mettendo a disposizione le migliori tecnologie e competenze.
Per la mostra Italian Beauty Canon in qualità di “Digital Imaging Partner”, ha supportato l’allestimento della videoproiezione, con l’ausilio di 10 proiettori XEED WUX6010: ogni proiettore realizza una proiezione singola, assicurando un’alta fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione. La proiezione è, inoltre, accompagnata da una parte audio emozionale che, intensificando la videoproiezione, permette ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva unica.
“Siamo estremamente soddisfatti che le nostre tecnologie destinate alla videoproiezione siano state scelte in questa importante iniziativa esperienziale, che omaggia l’opera straordinaria e innovativa di Mario Bellini. Per noi è l’ulteriore conferma della perfetta adattabilità delle nostre soluzioni di imaging alle necessità delle mostre artistiche” ha sottolineato Massimiliano Ceravolo, Director dei settori Professional Imaging e Consumer Marketing di Canon Italia, che prosegue “Canon, attraverso le proprie tecnologie di visual communication, è in grado di far emergere il valore inestimabile di queste grandi opere, e di offrire immagini emozionanti di straordinaria qualità”.
“Il design, l’architettura, l’arte così come la cultura, sono le più grandi ricchezze italiane, ambiti che Canon vuole contribuire a valorizzare come sta facendo ormai da tempo. E’ per questo che siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa retrospettiva che, attraverso l’opera eccezionale di Mario Bellini, racconta un pezzo di Italia e della sua inestimabile bellezza.”, ha dichiarato Massimo Macarti, Senior Vice President, Corporate Communications & Marketing Services di Canon EMEA e Managing Director ad interim di Canon Italia, che conclude “La forza e il potere delle immagini sono il mezzo per raccontare questa bellezza ed è per questo che la tecnologia Canon è a disposizione di chi condivide questo progetto”.