Canon presenta i nuovi multifunzione i-SENSYS MF230 e MF240 ideali per i piccoli uffici
MILANO, 3 Ottobre 2016 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta i-SENSYS MF230 e MF240, due nuove serie di stampanti laser multifunzione (MFP) monocromatiche ideali per piccoli uffici e gruppi di lavoro. Le due nuove serie comprendono sei modelli – i-SENSYS MF231, MF232w, MF237w, MF244dw, MF247dw e MF249dw – e sono state progettate per soddisfare le esigenze degli utenti domestici, delle piccole aziende e dei gruppi di lavoro, grazie a una serie di nuove funzionalità che garantiscono una maggiore flessibilità, un minor consumo energetico e una facile integrazione nei flussi di lavoro esistenti.
Ottimizzare la produttività
Le serie i-SENSYS MF230 e i-SENSYS MF240 sono caratterizzate da una velocità di stampa rispettiva di 23ppm e 27ppm e da una capacità di alimentazione fino a 250 fogli, due aspetti che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza, garantendo la massima qualità di stampa. La nuova tecnologia Quick First-Print permette una stampa immediata su entrambi i dispositivi, mentre il modello i-SENSYS MF240 include la funzionalità di stampa fronte-retro.
Maggiore flessibilità
E’possibile stampare, fotocopiare, scansire e inviare fax direttamente da tablet, computer portatili e desktop grazie al supporto di servizi wireless tra cui Mopria™ (Android), Apple AirPrint, Google Cloud Print e l’app Canon PRINT Business. Le serie i-SENSYS MF230 e MF240 dispongono inoltre di connettività wireless avanzata che permette agli utenti di collegarsi alla stampante direttamente dal proprio smartphone* o di sfruttare la connessione di rete, a seconda dell’opzione più conveniente.
Tutti i modelli delle serie i-SENSYS MF230 e MF240 sono dotati della funzionalità MF Scan Utility che permette la scansione e la creazione di documenti PDF tracciabili e l’invio dei file via e-mail o al servizio cloud selezionato, garantendo una efficiente condivisione digitale dei documenti. I modelli i-SENSYS MF247dw e MF249dw rispondono perfettamente alle esigenze dei moderni ambienti di lavoro, poiché permettono la scansione e l’invio via e-mail senza dover utilizzare un computer.
Stampa e scansione in totale sicurezza
Le serie i-SENSYS MF230 e MF240 sono state progettate per fornire una gestione remota ottimizzata. Remote User Interface (RUI), a cui si accede da una interfaccia web HTML sicura tramite smartphone, tablet o da PC*, consente agli utilizzatori e agli amministratori di monitorare e gestire a distanza lo stato della stampante. L’interfaccia RUI dà accesso alle informazioni del dispositivo, abilitando la selezione della rete e degli indirizzi, nonché il controllo del livello del toner. Le serie MF230 e MF240 sono conformi ai principali standard di sicurezza, garantendo la piena compatibilità e la semplice integrazione negli ambienti d’ufficio esistenti.
Riduzione del consumo energetico
I nuovi sistemi multifunzione sono progettati per essere sostenibili, garantendo un’emissione CO2 minima e un ridotto impatto ambientale. La modalità power-saving permette di risparmiare energia, mentre nuovi report ECO forniscono analisi in tempo reale relative al consumo di carta ed energia, nonché consigli utili per migliorare l’efficienza complessiva. I modelli i-SENSYS MF237w, MF247dw e MF249dw permettono l’anteprima e la cancellazione dei fax tramite la funzione RUI. Oltre alle modalità Auto Off e sleep, le serie i-SENSYS MF230 e MF240 offrono la possibilità di riciclare le cartucce all-in-one tramite il programma Canon Cartridge Recycling. I nuovi sistemi assicurano una stampa in bianco e nero della migliore qualità, nonché una semplicissima sostituzione delle cartucce da parte dell’utente senza costi di manutenzione.
“Le nuove serie i-SENSYS MF230 e MF240 sono una soluzione ideale per le piccole imprese poiché sono semplici da utilizzare e particolarmente economiche, oltre a fornire la massima flessibilità e a garantire emissioni di CO2 minime”, ha commentato Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia. “I nuovi sistemi, dal design compatto ed elegante, dotati della più innovativa tecnologia, delle funzioni ECO e del programma di riciclo delle cartucce, sono facilmente integrabili nei flussi di lavoro esistenti e garantiscono risultati straordinari”.
I multifunzione i-SENSYS MF230 e MF240 saranno disponibili presso i punti vendita e distributori selezionati Canon a partire dal prossimo Novembre.
Principali caratteristiche tecniche
- Stampanti monocromatiche all-in-one con connessione Wi-Fi e funzionalità mobile
- Velocità di stampa monocromatica fino a 27ppm
- Facile manutenzione delle cartucce all-in-one
- Funzionalità sostenibili per ridurre il consumo energetico
- Schermo touch screen**
NOTE
*Il modello MF231 non dispone della funzionalità WiFi ne dell’interfaccia RUI (Remote User Interface)
** Solo sui modelli i-SENSYS MF237w, MF247dw e MF249dw
Segui Canon su Twitter | Linkedin | Business Bytes
@CanonItaliaSpa, @CanonBusinessIT, #ComeandSee