Il ritorno di Vanessa!
Ve la ricordate? http://www.canonclubitalia.com/public/forum/topic/728645-chissa-perche/
Oggi ero in campagna a casa dei miei a raccogliere dei rami caduti dal gran vento di ieri e come al solito avevo preso la reflex per cercare di fare qualche scatto ad uccellini vari o al falchetto ed alla poiana che vengono nei paraggi tutti i giorni e mentre ero chinato a raccogliere rami…..ad un certo punto mi si posa accanto lei!
Mi sembrava di sognare, una farfalla il 12 Gennaio! Non era per nulla intirizzita, svolazzava tranquillamente qua e la, del resto la temperatura era di 15° e come al solito, non era per nulla timida, basti pensare che il 100-400 moltiplicato se mi avvicinavo troppo non me la faceva stare tutta nello schermo (lo scatto è stato infatti eseguito da circa 1,5 metri, cioè ad oltre mezzo metro dalla distanza di MAF minima).
Posto un suo scatto non tanto perchè sia una gran foto, perchè è una schifezza: controluce, luce assassina ed ombre lunghissime, però è la prima farfalla del 2016!
Da notare anche le capacità macro del nuovo 100-400! Ovviamente avendola ripresa di fronte, c’è molto sfuocato, ma dove era il punto di fuoco, cioè sul petto, il dettaglio non è poi così male!
7D2 – 100-400 L IS II + 1,4X III (focale 560 mm.) – f 13- 1/200 – ISO 400 – Mano libera – flash (quello della 7D2) Non è un crop
Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale. |
Versione a 3000 px.
http://postimg.org/image/eyfic0qyn/full/
RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI