Canon annuncia lo sviluppo di EOS R1, il primo modello di punta del Sistema EOS R dotato di innesto RF, che verrà presentato sul mercato nel 2024.
EOS R1 è una fotocamera mirrorless full-frame destinata ai professionisti che riunisce le tecnologie più all'avanguardia di Canon e coniuga prestazioni di altissimo livello con l'eccellente affidabilità che ci si attende da un modello di punta. Questa fotocamera migliora in modo significativo le prestazioni sia fotografiche sia video (anche rispetto a EOS R3) e soddisfa le elevate esigenze dei professionisti che operano in un'ampia gamma di settori, tra i quali produzione video, fotografia sportiva e cronaca.
EOS R1 si avvale di un nuovo sistema di elaborazione delle immagini, composto da due processori, l'innovativo DIGIC Accelerator, il preesistente DIGIC X e un nuovo sensore CMOS. Questo sistema consente l'elaborazione ad alta velocità di un elevato volume di dati e ottimizza la messa a fuoco automatica (AF) e una serie di altre funzioni. |